lunedì 23 novembre 2009

Harry Pussy

Gli Harry Pussy sono indubbiamente uno dei grandi gruppi dimenticati dell’undergroud americano più sincero, libero e violento. A volte si parla degli Harry Pussy come di un duo anche se nei live solitamente erano in tre, ovvero 2 chitarristi (tra i quali Bill Orcutt di cui tratterò prossimamente, vista la sua recente uscita) e Adris Hoyos alla batteria e voce, o più propriamente agli urli. Sì, perchè la loro è una musica infuocata che spesso si conclude in rapidi pezzi sconclusionati di durata inferiore al minuto. E’ free-noise-rock istintivo, che a tratti si riallaccia alla no wave.

cover Il primo reperto è “In Case Of An Emergency You Can Shit On A Puerto Rican Whore” del 1993, full lenght d’esordio che già delinea a dovere il loro stile, nel quale si segnala la particolare cover di Showroom dummies dei Kraftwerk.

333

Il secondo è invece “You'll Never Play This Town Again” un’interessantissima raccolta uscita nel 2008 per la Load, che raccoglie molto materiale del 1997, più che fondamentale per comprendere l’universo degli Harry Pussy. Tra questi segnalo assolutamente, il Tour 12” (all’epoca acquistabile solo in tour), anche conosciuto come Fuck You, e il Live 10”. Attenzione signori, non solo apparente caos, Bill Orcutt è un chitarrista di assoluto rilievo come dimostrerà, come detto, il suo ultimo album da solista. Sentite pezzi come People per rendervi conto della genialità di questo uomo.

Harry Pussy - In Case Of An Emergency You Can Shit On A Puerto Rican Whore (1993)

Harry Pussy - You'll Never Play This Town Again (2008)
password: uovoduro

15 commenti:

  1. uovo però qua stiamo davvero rasentando il limite dell'harsh noise. sarà che non ci sono abituato un granchè ma sta roba proprio non mi va giu.
    domani riprovo con la compilation, che magari mi attizza di più.

    RispondiElimina
  2. buon uovo,complimenti per il blog fa propio schifo,perche non mette qualche robba dei butthole surfers??

    RispondiElimina
  3. Buonasera vecchi maialoni,
    Caro dottore, mi sentirei di dire che gli H.P. non c'entrano nulla con l'harsh anche se è evidente che il livello di "rumore" è alto ma anche altro (li vedo più nella no wave, per dire). Comunque insisti, e insisti come un vitello e prova con la compilation e senti le prime tracce che sono il Tour 12" ch'è favoloso e forse più accessibile, entraci dentro e poi godi!

    Caro cane di dio, La invito a utilizzare un linguaggio più consono a questo cesso del cazzo. Qua dentro siamo tutta gente rispettabile e rispettata (da chi però non me lo chieda, ma non posso nemmeno sapere tutto della vita, non sono Dio ma certo non mi farò insegnare a vivere da un rincitrullito malefico come Lei). Detto ciò Le do il benvenuto o il non-benvenuto (come preferisce), e Le chiedo cosa Le piacerebbe sentire dei Butthole.
    Grazie e pifferi duri per tutti.

    RispondiElimina
  4. bah non so io li conosco già era solo per darle un idea su cosa postare! vorrei porle 2 domande
    1 era lei a vedere i jesusu lizard in quel di bologna?
    2 sono da poco un ascoltatore di noise post hc e schifezze di questo genere ha qualcosa da consigliarmi?

    RispondiElimina
  5. A POI VOLEVO DIRLE CARO OVETTINO CHE, SARà PERCHE LE MIE ORECCHIE SONO ABITUATE A SENTIRE ROBBACCIA HC PUNK,QST HARRY PUSSY MI GARBANO MOLTO!NON HO TROVATO PROBLEMI COME IL DOCTOR NICK! ANCORA COMPLIMENTI PER LA ROBACCIA CHE CARICA SU QST BLOG DEL CAZZO

    RispondiElimina
  6. dottor nick, prego. non doctor. dai che non è difficile.

    RispondiElimina
  7. mi scusi dottor nick non sia così scontroso u.u

    RispondiElimina
  8. ehi amico, io sono un dottore. e i dottori sono stronzi. non è che lo faccio apposta, è la mia natura.

    make noise not war.

    RispondiElimina
  9. ha ragione caro allora accetterò di buon grado il suo rimprovero (col cazzo dottore di merda) salve doCtor! :D

    RispondiElimina
  10. Signori, suvvia, manteniamo la calma. Non siamo persone agitate, e sono certo che il Dottore ha la cura giusta per noi altri. Dai che sotto sotto (lo so MOLTO sotto) siamo persone civili.
    Lunga vita ai cacazzo, sono il piffero della vita!

    Caro cane di dio, cosa vuole che le consigli? Post-hc/noise è bene o male tutto ciò che c'è in questa turca rosa. Restando ai post della turca, pesca dal cappello alla cazzo di cane (di dio) tra: Hammerhead, Helmet, Shellac, Polvo, Bastro. E poi se mi consente, caro cazzone zozzone, anche io ha passato i miei anni migliori su roba fecale hc e quindi ti consiglio di non trascurare la no wave. Clicca il genere nelle etichette di questo cesso. Comunque ti spingo per i Melt banana.

    Pifferi caldi per tutti (solo sotto Natale).

    RispondiElimina
  11. garzie mille ovetto u.u! l'hc fa bene al cuore!
    i melt avevo un album ma non mi piaecav bammbi's dilemma! pero mo mi scarico qll che ha messo lei!
    comunque c'era a vedere i jesus lizard a bologna??

    RispondiElimina
  12. però in effetti il cane divino non ha tutti i torti: qualcosa dei surfisti del buco del culo potrebbe interessare anche me.

    uovo pensaci tu!

    @cane: gli helmet te li consiglio pure io.

    RispondiElimina
  13. grazie dottore ascoltere lei tue cure u.u! e anche quelel dle buon uovo! ma sapete dove posso scaricare album dei one dimensional man?

    RispondiElimina
  14. buon uovo scusa se ti rompo ancora potresti consiglairmic he album scaricare dei melvins anocra non li ho mai sentiti!

    RispondiElimina
  15. Caro Dottore, ho messo su il classico dei Surfisti del Bucodiculo. Spero tu non lo conoscessi già.

    Caro cane, ma come faccio a dirti 1 solo disco dei Melvins? Ce ne vorrebbe almeno 1 per ogni loro fase. Comunque, dai, si parte tutti sempre da Houdini, anche se non è il migliore ma forse il più abbordabile.

    Hasta & quera companeros

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails