sabato 12 dicembre 2009

Landed - Everythings's Happening (1998)

cover

Dunque, Providence, fine anni ‘90, in formazione un certo Dan St. Jacques. Che altro? Niente. Basta questo per capire. Ora, qui, oggi vi scucio uno di quei gruppi feccia che adoro, roba per la quale metterei le mani adosso qualcuno. Sì, e in particolare a te, maledetto rintronato radiofonico. Questo è un disco (forse) meno conosciuto di quanto sembri ma importante, a mio avviso, per l’evolversi del noise che sarà negli anni 2000. Ma mentre lo ascolto, direi senza timore, fondamentale (con la f maiuscola). Ricordate quel locale maledetto? Quella bettola sudicia per la prima volta? L’unico vantaggio? Tutto torna, come sempre… Sette infernali tracce senza titolo, semplicemente numerate e dalle durate che variano dai 50 secondi brutali della Song 1 ai 17 minuti sublimi della Song 7. Musicalmente parlando? Semplicimente senza pietà. Geni(t)ali. Batteria superlativa, tempi dispari, voce urlata/distorta/sguaiata/grugnita/spregevole totalmente delirante, basso che se non sei un mentecatto ti deve ricordare a tratti quello di Brian Gibson (ma caro coglionazzo è proprio da queste parti che il Lightining Bolt deve essere passato), feedback assortiti, tanto rumore, cambi di tempo, schizzi, goduria totale, dico. Cazzo, da godere fino all’ultimo con le mani al cielo. Proprio fino in fondo, perchè l’ultima traccia è semplicemente un capolavoro, una sorta di suite suddivisa in più parti, che non ho il fegato di descrivere. Consigliato oltre ai limiti della vita. Vi odio tutti. Mi fate cagare fino al vomito. Vaffanculo!!!!

Landed - Everythings's Happening (1998)
password: uovoduro

6 commenti:

  1. questo me lo ascolto la prossima volta che vado al cesso dopo aver mangiato pesante

    RispondiElimina
  2. yeah. e mi raccomando, Doc, caca duro e godi! uova per tutti

    RispondiElimina
  3. Buongiorno signori. Mi sono imbattuto in questo cacatoio un paio di giorni fa... Quale meravigliosa scoperta.

    RispondiElimina
  4. Caro San Giuda, benvenuto anche a te nel magico e colorato cacatoio dell'Uovo duro, noto agli amici come la Mirabolante Turca Rosa. E non sai quali e quante cacate ci aspettano ancora, fottuto amico mio. Anche tu in prescrizione dal Dottore?

    RispondiElimina
  5. Come fare a sedare talune pene dell'anima o anche del corpo senza i balsami fenomenali conquistati tramite prescrizione. Io ho i miei medici e le mie cure, ma un altro esimio é sempre giovevole cazzo! Sempre che mi accetti come paziente, ovvio. Mi permetto di rimarcarle un commento che le ho fatto circa una sua gustosa recensione fatta nel mese di luglio. Oramai lo avrà capito. A me la merda piace di brutto.

    RispondiElimina
  6. e a chi non piace?
    bella cagata uovo, dico quella che ho fatto mentre ascoltavo il dico.
    comunque bello anche il disco.

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails